CREMAZIONI CREMA

Onoranze Funebri San Paolo La Cremasca evade tutte le pratiche burocratiche relative alle cremazioni a Crema, dalla preparazione della documentazione al trasferimento del feretro al forno crematorio fino alla fornitura delle urne cinerarie. Si affida a forni crematori autorizzati impegnandosi a seguire ogni fase della pratica, dall’ottenimento dei permessi al controllo delle volontà del defunto, fino alla consegna delle ceneri.

La cremazione è un rito funebre di antichissima tradizione, una pratica ecologica che consente di ridurre gli spazi destinati ai defunti e di evitare il lento deterioramento delle spoglie mortali di chi ci ha lasciato. La cremazione della salma viene effettuata in appositi forni crematori, e, a seguito della quale, le ceneri possono venire disperse ( attenendosi a quanto disposto dalle norme vigenti) oppure conservate in apposite urne cinerarie o direttamente nel loculo.
Il rito funebre può essere svolto sia prima che dopo la cremazione. In ogni caso sarà cura di San Paolo La Cremasca occuparsi del trasporto del feretro presso il forno crematorio. cremazioni crema

Secondo la legge italiana, la scelta a essere cremati deve avvenire dietro esplicita richiesta, manifestata:

  • dal defunto, mediante atto testamentario depositato presso un notaio oppure olografo
  • mediante iscrizione a una società per la cremazione (SOCREM)
  • dai parenti più prossimi dello scomparso

Rivolgendovi alle Onoranze Funebri San Paolo La Cremasca avrete la possibilità di concordare tutte le modalità di svolgimento delle cremazioni a Crema per un servizio che rispetti le ultime volontà del defunto e risponda alle esigenze dei congiunti. Il personale provvederà alla richiesta di tutti i permessi e le autorizzazioni per la cremazione della salma, che avviene solo previa autorizzazione da parte del sindaco del comune in cui è avvenuto il decesso.

Presso la sede dell’agenzia funebre San Paolo La Cremasca in Via Capergnanica 3/B a Crema potrete inoltre visionare e richiedere diversi modelli di urne cinerarie.