Dalla preparazione della salma all’allestimento camere ardenti a Crema

L’Agenzia Funebre San Paolo La Cremasca ha maturato nel corso della propria pluriennale attività una notevole esperienza nell’allestimento di camere ardenti a Crema. Con il giusto equilibrio tra eleganza e sobrietà, la stanza sarà allestita in modo da rispettare la solennità del momento, offrendo allo stesso tempo un luogo di conforto per tutti coloro che parteciperanno al rito. Gli addobbi saranno selezionati con cura, per creare un ambiente che esprima rispetto e dignità, e che allo stesso tempo possa offrire un po’ di sollievo in questo momento di dolore.

Con professionalità ed estrema cura inoltre, il personale dell’agenzia funebre procederà alla composizione e vestizione della salma, allestendo il luogo della commemorazione in base alle vostre richieste.

La camera ardente è il luogo dedicato al raccoglimento e alla preghiera dove la salma è esposta per l’ultima volta prima del funerale e della sua definitiva sepoltura o cremazione. San Paolo La Cremasca allestisce camere ardenti a Crema con addobbi funebri e floreali sia in abitazioni che in strutture pubbliche e private, presso la propria Casa Funeraria o presso la Chiesa in cui si svolgerà la cerimonia funebre.

L’allestimento della camera ardente deve essere svolto garantendo un ambiente accogliente e confortevole e prevede l’utilizzo di:

  • paraventi di tessuto, atti a ricoprire le pareti del locale
  • un catafalco ove appoggiare la bara
  • un’illuminazione adeguata al raccoglimento in preghiera
  • composizioni floreali e altri addobbi funebri

L’agenzia garantisce anche un eccellente servizio di composizione della salma: il personale della ditta funebre si occupa con sensibilità e rispetto di tutte le operazioni igieniche ed estetiche (preparazione e vestizione) per la sua presentazione finale ai parenti presso la camera ardente.