INFORMAZIONI UTILI
L’ Agenzia funebre San Paolo La Cremasca con sede a Crema (CR), offre anche un servizio in caso di decesso in ospedale. In caso di morte in reparto, la salma sarà visitabile soltanto per due ore. Successivamente verrà condotta in obitorio e per l’allestimento della camera ardente oppure trasportata nelle abitazioni private. In questo caso i documenti di decesso verranno forniti agli Enti preposti nel minor tempo possibile, entro 24 ore dall’ora del decesso. L’Agenzia funebre San Paolo La Cremasca con sede a Crema (CR), vestirà la salma nel minor tempo possibile, per poi allestire la camera ardente.
In caso di decesso in abitazione, dovrà essere avvisato il medico curante o la guardia medica, per poter constare l’avvenuto decesso. La camera ardente può essere allestita anche all’interno della propria abitazione o trasferita in obitorio. Al termine verrà deciso il giorno del funerale in base al tipo di decesso avvenuto e all’età della vittima.
In caso di decesso in luogo pubblico, le autorità interverranno per capire qual è stata la natura del decesso. In questo caso, per poter organizzare il funerale servirà il nulla osta rilasciato dalla Procura della Repubblica. In qualsiasi caso di decesso, bisognerà contattare il Parroco per organizzare il funerale. Il resto verrà deciso insieme all’ Agenzia funebre, che vi aiuterà a capire come impostare il tutto.