LA CASA FUNERARIA A CREMA
La tradizione del commiato è cambiata e se un tempo l’ultimo saluto veniva svolto tra le mura domestiche dei cari del defunto o negli spazi meno accoglienti degli ospedali, oggi quando questo non è possibile, è nata l’esigenza di creare ambienti adatti all’ultimo saluto al defunto prima della sepoltura o della cremazione.
Per restare al passo con le innovazioni del settore dei servizi funebri e per rispondere alle nuove esigenze della clientela, San Paolo la Cremasca ha deciso di creare una casa funeraria a Crema, ovvero uno spazio adeguato per ospitare le salme prima della sepoltura e per accogliere familiari, amici e conoscenti del defunto che vogliono raccogliersi per un ultimo saluto prima della cerimonia funebre.
Con la propria casa funeraria a Crema, San Paolo la Cremasca mette a disposizione uno spazio ideale deputato a tale scopo, appositamente attrezzato per permettere un saluto adeguato, un ambiente accogliente e familiare per passare gli ultimi momenti in tranquillità e riservatezza.
Questa struttura, pensata principalmente per chi, per diverse ragioni, non ha la possibilità di preparare una camera ardente a casa propria, accoglie persone di diverse fedi religiose e coloro che desiderano una cerimonia funebre laica, mantenendo sempre un’atmosfera di rispetto e dignità.
La casa funeraria a Crema rispetta tutte le normative igienico-sanitarie, offrendo un ambiente sereno e accogliente, pensato per sostenere coloro che affrontano il difficile periodo del lutto. Arredata in modo sobrio ed elegante rispecchia l’idea di una “casa”, dove la privacy e il rispetto sono al primo posto.